lunedì 25 novembre 2019

Rose rosse per teeee....

Per puro caso sono capitata su un video che spiegava come fare queste rose di mela, veramente demenziale (infatti: vedi nuova etichetta), ho poi scoperto che in rete c'è stato o c'è attualmente (non lo so, non ci ho guardato) un momento in cui era/è presente un po' ovunque, ma ormai avevo deciso: le faccio! E quindi eccomi qua, anch'io con le rose di mela, giusto per ricordarmele un domani quando mi chiederò "ma com'era che le facevo?"
Buone, demenzialmente facili e taaaaanto belline!!!

Rose di mela e pasta sfoglia



Ingredienti per 4 roselline
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele fuji
marmellata di albicocche
cannella q.b.
20 gr di burro
zucchero a velo

Tagliate le mele con la buccia a fettine sottili (circa 2mm), mettetele in una pentola, spolverate con zucchero a velo e cannella, aggiungete il burro e fate cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa (finché le mele saranno morbide).
Preriscaldate il forno a 220 gradi.

Stendete la pasta sfoglia, tagliatela in quattro strisce nel senso della lunghezza e:

1) cospargete di marmellata di albicocche mezza striscia


2) disponete le mele sovrapposte tra loro


3) richiudete la pasta sfoglia su sé stessa (fregandovene di tutte le indicazioni di lasciare sbucare le mele di uno/due/tre micron.... tanto lo faranno da sé non appena arrrotolerete la sfoglia!)

4) arrotolate la sfoglia su sé stessa facendo attenzione a non far fuoriuscire le mele




5) disponete sulla teglia e mettete in forno per una mezz'ora circa, finché la sfoglia non sarà dorata (ma non troppo altrimenti si bruciano le mele, quindi tenete la teglia bassa nel forno).

Lasciate intiepidire un pochino e gustatevele!!




Nessun commento:

Posta un commento