martedì 23 giugno 2009

pasta alle zucchine rivisitata

Questa pasta nasce per fare un piacere ad un'amica, poi ovviamente io l'ho rivisitata a modo mio, tanto per cambiare dalle solite ricette (io normalmente la pasta con le zucchine la faccio semplice semplice facendo cuocere le zucchine in padella con un filo d'olio, qualche foglia di menta e uno spicchio d'aglio)... questo è il risultato:
per 2 persone:
3 zucchine di grandezza media
1 spicchio di aglio
un pezzo di formaggio di pecora semi-stagionato (io pecorino con cenere di Casanova)
Tagliare le zucchine a pezzetti e farle saltare in padella con un po’ di olio evo e lo spicchio di aglio tagliato a metà.
Quando saranno cotte ma ancora croccanti, ritirare lo spicchio d'aglio, metterle nel mixer e frullarle aggiungendo all’occorrenza un po’ di olio.
Cuocere la pasta, scolarla tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, aggiungere la crema di zucchine, un po’ di acqua di cottura della pasta e il formaggio tagliato a cubetti. Mescolare bene, insaporire con un po’ di pepe nero e mangiare!!!

1 commento:

  1. Ommammamia che buona questa pasta :O
    Invitante con quella cremina di zucchine gnam!

    RispondiElimina