lunedì 9 febbraio 2009

i Biscotti delle Salamandre!




No, non è diventato un blog per animali e questa non è una ricetta per salamandre... in realtà Salamander è una compagna di avventura, esplosiva, genuina, piena di energia e "pasticciona" con cui condivido, oltre all'amore per i gatti, per la natura in generale (e per la montagna in particolare) e il rispetto per l'ambiente, alcuni di questi aggettivi (pasticciona sopratutto!) e il percorso folle che ci ha portate all'acquisto della planetaria.
Quindi, Salamander tempo fa ha pubblicato tempo fa questa ricetta sul blog del gruppo ka... essendo che avevo un avanzo di cocco che chiedeva (da tempo immemorabile) di essere finito e voglia di provare biscotti diversi, che non fossero solo da colazione (ultimamente ne sto provando di tutti i tipi) ... 


Biscotti al cocco

170 gr di farina di cocco
200 gr di zucchero
40 gr di farina di farro
2 uova

Mettere tutti gli ingredienti insieme nella ciotola della planetaria e mescolarli con la frusta, partendo da una velocità 1 per arrivare, gradualmente a velocità 6.
Lasciare lavorare giusto qualche minuto di modo da amalgamare bene gli ingredienti insieme, quindi spegnere, rivestire una teglia con carta da forno e, con l'impasto, formare delle palline grandi come una noce.
Infornare per 15 minuti ca. a 150° C.
Se, come me, aveste problemi a formare le palline (l'impasto è molto appiccicoso) è anche possibile utilizzare una siringa da pasticciere a cui toglierete il beccuccio, formando così dei cilindretti che taglierete della misura che più vi piace!

Grazie Salamander!

Nessun commento:

Posta un commento